Allora parliamo un po’ di news dal mondo social. Da dove cominciare…

I Podcast stanno iniziando a prendere piede anche in Italia, strumenti assolutamente potenti grazie alla loro facilità di fruizione. Sembra che Spotify abbia superato Apple per numero di ascoltatori di podcast.

Instagram ha aggiunto un nuovo layout a “griglia” nelle stories dove puoi caricare contemporaneamente 4 diverse immagini. Ma non è l’unica novità per quando riguarda le stories perchè Instagram ha anche aggiunto nuove opzioni alla modalità Boomerang tra cui “SloMo”, “Ecco” e “Duo”. Inoltre ha messo a disposizione la possibilità di analizzare le stories facendo riferimento all’arco temporale dei 14 giorni, selezionando anche le KPI di riferimento (copertura, visite al profilo, click al link,…).

Tik Tok in Italia, in soli tre mesi, ha triplicato il numero di utenti passando da 2mln a circa 6mln e mezzo.

Oltre il 50% dei marketer nel 2020 pensa che valuterà l’idea di inserire una strategia di Influencer Marketing all’interno delle proprie campagne.

Facebook vuole migliorare l’esperienza dei suoi utenti all’interno della piattaforma e sta sperimentando la realtà virtuale nei propri adset pubblicitari.

Il mondo digital non dorme mai, vediamo quali saranno le novità dei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *