Facebook ads
o meglio meta ads
Sono sempre di più le aziende che investono centinaia o migliaia di euro ogni settimana in campagna ADV, affidandosi a professionisti o agenzie del settore.
Tu dirai: perché pagare qualcuno quando posso mettere in evidenza un post da solo senza bisogno di aiuto?
Beh, da dove iniziare.
Le campagne di FB Advertising sono qualcosa di molto distante dal mettere in evidenza un post. Sono inserzioni create su misura con grafiche che possono portare a conversioni reali.
Perché diciamocelo pure, like e cuoricini non ti pagano il mutuo e i dipendenti.
Le campagne ADV di FB prevedono l’impostazione di un Business Manager che consente di raccogliere uno storico dei dati raccolti dalla campagne, in modo tale da migliorare continuamente le performance delle stesse, scaricare le spese pubblicitarie fatturate da Facebook, il tracciamento dei movimenti che avvengono sul proprio sito.
Ecco cosa posso fare per te…
Ti servono iscritti per un corso?
Stai lanciando un nuovo prodotto e cerchi qualcuno che curi il tuo pre-lancio e lancio?
Sei un’attività local e vorresti arrivare a più gente per farti conoscere?
Sei un e-commerce e hai bisogno di visibilità per convertire in acquisti?
Diciamo che tutto si può fare. Le campagne META sono uno strumento complesso, molto più di ciò che si pensa e per questo molto potente.
Si può fare marketing, ma cosa più IMPORTANTE si può fare re-marketing ovvero “colpire” coloro che stavano per acquistare o che comunque hanno dimostrato interesse verso il brand, l’azienda, il prodotto o il servizio.
Sulla base degli obbiettivi aziendali posso creare e definire campagne su misura. Vere e proprie strategie a lungo termine. Le campagne possono supportare le strategia di aziende local, piccole PMI, grandi aziende ed e-commerce. Ognuna di esse, con un obbiettivo diverso e studiato ad hoc può far raggiungere grandi risultati.
Risultati abbiamo detto. Ecco, ma quando si vedono i risultati?
Le campagne sono progetti a medio-lungo termine.
Bisogna testare diversi pubblici, molteplici visual e copy. Provare video, grafiche, foto e capire cosa funziona sul tuo pubblico. Ma quale pubblico? Non è detto che se il tuo store fisico vende a giovani, nell’online funzioni alla stessa maniera. Anche i pubblici vanno testati.
Difficile dire quanto tempo occorre, ma sicuramente ci vogliono alcuni mesi prima che si possano vedere i risultati dei propri investimenti.
Lavoriamo insieme
Fai il primo passo!
Spesso non si hanno le risorse per poter assumere un dipendente che si occupi esclusivamente della comunicazione della propria azienda ed è necessario a ricorrere a consulenti esterni. Il mio obbiettivo è quello di aiutare te, il tuo brand e la tua azienda a sfruttare questi strumenti digitali per poter crescere insieme.