Social, google my business,
business manager e altro

Non è sufficiente avere delle pagine social, queste vanno infatti ottimizzate.
Vanno completate in tutti i loro dettagli, vanno collegate, vanno attivati i pulsanti e rese graficamente e visivamente performanti.

Ci sono poi strumenti come Google My Business che spesso vengono trascurati dalla maggior parte delle aziende, eppure sono tra gli strumenti più visitati dagli utenti che fanno ricerche organiche. Il mio compito è aiutare le aziende a sistemare le sue schede e renderle complete di tutte le informazioni.

Per chi sceglie di fare ADV su Facebook uno strumento importante da settare è il Business Manager, che serve appunto per la corretta  gestione delle inserzioni sui social. Ogni cliente deve avere un proprio profilo collegato al proprio account pubblicitario, in modo tale che Facebook possa fatturare direttamente a loro i costi della pubblicità e sia concesso ai clienti di potersi scaricare le fatture relative ai costi di advertising.
Vanno poi inserite alcune stringhe di codice all’interno del sito in modo tale da monitorare i flussi attraverso il pixel e gli eventi di Facebook.
Tutte queste operazioni permettono di aggregare dati, analizzarli e rielaborarli per rendere le campagne di ADV sempre più performanti.

C’è un altro strumento che spesso le aziende sottovalutano ma è importantissimo: l’e-mail marketing. Creare delle liste di utenti potenzialmente interessati alle nostre comunicazioni, scoutistiche, prodotti è fondamentale. Il direct marketing è fonte del 20-30% del fatturato di un’azienda (non direct ma è un assist alle vendite). Ci sono piattaforme gratuite che permettono di creare a costo zero la propria strategia di e-mail marketing e posso aiutarti a impostare tutto questo.

Ecco cosa posso fare per te…

Posso aiutarti a capire quali strumenti integrare per la tua strategia digitale. Quali sono fondamentali e quali meno.

Come creare un flusso automatizzato o ordinato per rendere più semplice la gestione della tua attività e delle risorse.

 Una volta definiti gli strumenti posso aiutarti ad implementarli e guidarti al loro utilizzo in modo tale che tu possa gestire il tutto in completa autonomia.

 

Lavoriamo insieme

Fai il primo passo!

Spesso non si hanno le risorse per poter assumere un dipendente che si occupi esclusivamente della comunicazione della propria azienda ed è necessario a ricorrere a consulenti esterni. Il mio obbiettivo è quello di aiutare te, il tuo brand e la tua azienda a sfruttare questi strumenti digitali per poter crescere insieme.