SERVIZI OFFERTI

PIANI DI COMUNICAZIONE

Sulla base degli obbiettivi del cliente redigo mensilmente il piano editoriale.

Il Piano Editoriale lo utilizzo per creare quella che sarà la strategia da utilizzare sui social: quanto pubblicare, quali canali scegliere, quali giorni, i copy, sondaggi e CTA, hashtag da utilizzare. La gestione dei post viene poi lasciata al cliente che avrà uno schema ben preciso da seguire.

Quando invece, il cliente è una realtà più ampia, ha bisogno di una comunicazione strutturata. Scelgo quindi la redazione del Piano di Comunicazione nella quale inserisco mission, obbiettivi della comunicazione e del brand, strategie online, strategie offline,  e tutti i canali che andranno a comporre quella che sarà la vera e propria campagna di comunicazione.

STRATEGIA DIGITAL

Come muovere i primi passi nel mondo digital?

Avere una strategia solida da cui partire può essere la scelta giusta.

La strategia comprende: Analisi competitor, trend, hashtag, canali e tanto altro. Uno studio completo del tuo brand o del tuo business con i giusti consigli per poter cominciare con il piede giusto.

Questo servizio è l’ideale per chi non vuole affidare la propria gestione dei social a terzi ma ha comunque bisogno di una strategia dalla quale partire. Un unico e solo investimento per tanti risultati che potrai raggiungere da solo.

SETTAGGIO STRUMENTI

Sono solita utilizzare diversi strumenti per gestire al meglio il mio lavoro.

Una volta creati i profili vanno ottimizzate le pagine. Stesso discorso vale per le pagine esistenti.

Vanno riempiti tutti i campi informativi, attivati i pulsanti, collegati i profili Facebook e Instagram, collegate le pagine alla piattaforma Business Manager per la gestione delle inserzioni sui social.

Ogni cliente deve avere un suo profilo e account pubblicitario in modo tale che Facebook possa fatturare direttamente a loro i costi della pubblicità e sia concesso ai clienti di potersi scaricare le fatture relative ai costi di advertising.

Fanno poi inserite alcune stringhe di codice all’interno del sito in modo tale da monitorare i flussi sia con Google Analytics, sia con i Pixel e gli Eventi di Facebook.

GESTIONE SOCIAL

Creare un’identità solida del brand è uno dei primi passi per chi entra a far parte del mondo solida. Bisogna studiare un’idea, sulla base degli obbiettivi aziendali, per comunicare un’immagine coerente attraverso tutti i canali.
La reach organica, anche se negli ultimi anni sembra aver perso il suo potenziale, è comunque fondamentale per le aziende.
Visual e testi vanno studiati per trasmettere un messaggio chiaro.

Accanto alla gestione io consiglio sempre di investire sempre un budget mensile da destinare alla pubblicità.

Questo perchè? Per poter affiancare e valorizzare il lavoro di gestione dei profili e raggiungere nuovi pubblici da “conquistare”.

CAMPAGNE ADV

Sono sempre di più le aziende che investono centinaia o migliaia di euro ogni settimana in campagna ADV, affidandosi a professionisti del settore.

Perchè affidarsi ad un esperto quando posso mettere in evidenza un post da solo senza bisogno di aiuto?
Gli algoritmi di Facebook sono in continuo sviluppo ed è necessario conoscerli e cercare di sfruttarli al meglio.
Le campagne ADV, sono in grado di sfruttare i dati raccolti al fine di ottimizzare i budget futuri. Imparano da sé e sanno quali clienti realmente interagiscono con noi.
Si può fare marketing, ma cosa più IMPORTANTE si può fare re-marketing ovvero “colpire” coloro che stavano per acquistare o che comunque hanno dimostrato interesse verso il brand, l’azienda, il prodotto o la squadra.
Sulla base degli obbiettivi aziendali si possono creare e definire campagne su misura.

Ma quando si vedono i risultati?
Le campagne vanno modificate in corso d’opera. Bisogna valutare e testare diversi pubblici, molteplici visual e copy. Ci vogliono alcuni mesi prima che si possano realmente vedere i risultati dei propri investimenti.

CONSULENZE

Le consulenze sono un ottimo punto di partenza.

Vorresti essere più presente sui social e vorresti farlo bene. Non sai da dove cominciare?

Insieme possiamo trovare e impostare insieme una strategia partendo dai tuoi obbiettivi di marketing, ragionando sul tuo target e sui tuoi punti di forza.

Spesso non si hanno le risorse per poter assumere un dipendente che si occupi esclusivamente di questo aspetto. Io posso formare Te e il Tuo Staff per iniziare con basi solide questo percorso nel mondo del digitale.