Quando il cliente è una realtà più ampia sono solita consigliare il Piano di Comunicazione.

La comunicazione di un’azienda più ampia ha bisogno di una comunicazione strutturata e studiata nei minimi dettagli. Serve aver chiari obbiettivi, mezzi, tempi e modi di comunicare il proprio business.

La redazione del Piano di Comunicazione prevede quattro fasi:
– analisi del contesto (mercato della domanda, competitors, prodotto)
– definizione degli obbiettivi di comunicazione (generali, specifici, budget)
– strategia (cosa dire e a chi, strategia creativa, piano media e piano economico)
– operatività (messa in atto del piano di comunicazione)

Questo documento permette di avere una visione chiara della comunicazione che sarà parte integrante di gran parte delle strategie aziendali.
Consente di pianificare la comunicazione aziendale nel medio-lungo termine: un solo ed unico messaggio chiaro e coerente, e soprattutto condiviso.

Piani di comunicazione possono essere redatti anche in fase di rebranding o per il lancio di nuovi prodotti.

TI OCCORRE UN PIANO DI COMUNICAZIONE PER LA TUA AZIENDA? Scrivimi.