Non è sufficiente avere delle pagine social, queste vanno infatti ottimizzate.
Vanno completate in tutti i loro dettagli, vanno collegate, vanno attivati i pulsanti e rese graficamente e visivamente performanti.

Ci sono poi strumenti come Google My Business che spesso vengono trascurati dalla maggior parte delle aziende, eppure sono tra gli strumenti più visitati dagli utenti che fanno ricerche organiche. Il mio compito è aiutare le aziende a sistemare le sue schede e renderle complete di tutte le informazioni.

Per chi sceglie di fare ADV su Facebook uno strumento importante da settare è il Business Manager, che serve appunto per la corretta  gestione delle inserzioni sui social.
Ogni cliente deve avere un proprio profilo collegato al proprio account pubblicitario, in modo tale che Facebook possa fatturare direttamente a loro i costi della pubblicità e sia concesso ai clienti di potersi scaricare le fatture relative ai costi di advertising.
Vanno poi inserite alcune stringhe di codice all’interno del sito in modo tale da monitorare i flussi attraverso il pixel e gli eventi di Facebook.
Tutte queste operazioni permettono di aggregare dati, analizzarli e rielaborarli per rendere le campagne di ADV sempre più performanti.

C’è un altro strumento che spesso le aziende sottovalutano ma è importantissimo: l’e-mail marketing.
Creare delle liste di utenti potenzialmente interessati alle nostre comunicazioni, scoutistiche, prodotti è fondamentale.
Il direct marketing è fonte del 20-30% del fatturato di un’azienda (non direct ma è un assist alle vendite).
Ci sono piattaforme gratuite che permettono di creare a costo zero la propria strategia di e-mail marketing e posso aiutarti a impostare tutto questo.

VORRESTI FACESSI TUTTO QUESTO PER TE? Scrivimi.