Sono sempre di più le aziende che investono centinaia o migliaia di euro ogni settimana in campagna ADV, affidandosi a professionisti o agenzie del settore.

Tu dirai: perché pagare qualcuno quando posso mettere in evidenza un post da solo senza bisogno di aiuto?

Beh, da dove iniziare.
Le campagne di FB Advertising sono qualcosa di molto distante dal mettere in evidenza un post. Sono inserzioni create su misura con grafiche che possono portare a conversioni reali. Perché diciamocelo pure, like e cuoricini non fanno vendere un bel niente.

Le campagne ADV di FB prevedono l’impostazione di un Business Manager che consente di raccogliere uno storico dei dati raccolti dalla campagne, in modo tale da migliorare continuamente le performance delle stesse, scaricare le spese pubblicitarie fatturate da Facebook, il tracciamento dei movimenti che avvengono sul proprio sito.

Si può fare marketing, ma cosa più IMPORTANTE si può fare re-marketing ovvero “colpire” coloro che stavano per acquistare o che comunque hanno dimostrato interesse verso il brand, l’azienda, il prodotto o il servizio.
Sulla base degli obbiettivi aziendali si possono creare e definire campagne su misura.

Le campagne possono supportare le strategia di aziende local, piccole PMI, grandi aziende ed e-commerce. Ognuna di esse, con un obbiettivo diverso e studiato ad hoc può far raggiungere i risultati attesi.

Risultati abbiamo detto. Ecco, ma quando si vedono i risultati?

Le campagne sono un progetto a medio-lungo termine.
Bisogna valutare e testare diversi pubblici, molteplici visual e copy.
Ci vogliono alcuni mesi prima che si possano realmente vedere i risultati dei propri investimenti.

COSA HANNO DETTO ⭐️⭐️⭐️

VUOI INTEGRARE LE ADS NELLA TUA STRATEGIA? Scrivimi.